La gravidanza è un’occasione importante per valutare l’adeguatezza dell’alimentazione, migliorandola, e impostando uno stile di vita più sano da magravidanzantenere anche dopo il parto e durante l’allattamento.

La convinzione, ancora abbastanza radicata, che in gravidanza bisogna mangiare molto e muoversi poco, insieme con una minore conoscenza dei rischi ostetrici porta spesso ad assumere esagerate quantità di cibo. L’allattamento comporta invece una perdita di energia e principi nutritivi a cui la dieta deve adeguatamente supplire.

Da queste considerazioni è nata l’intenzione di creare un incontro che potesse fornire informazioni sulle condizioni fisiologiche della donna in gravidanza e, grazie al taglio pratico, dare anche consigli e suggerimenti utili da mettere in atto durante il periodo di gravidanza e allattamento, dall’organizzazione dei pasti alla prevenzione  e gestione di disturbi e patologie gravidiche.

Parleremo insieme di:

  • Aumento di peso in gravidanza, rischi correlati a sovrappeso e obesità della mamma.
  • Come mangiare durante gravidanza e allattamento.
  • Sicurezza alimentare per mamma e bambino; inquinanti negli alimenti in gravidanza ed allattamento.
  • Come affrontare i comuni disturbi gravidici.
  • Diabete gestazionale e ipertensione.

 

L’incontro sarà tenuto dalla dott.ssa Stefania Lauro, ostetrica e dalla dott.ssa Iolanda Frangella, biologo nutrizionista.

Sabato 10 Settembre ore 10-12,  presso Al Centro in Via Federico Delpino 134.

Costo di partecipazione 5 euro.

Per prenotazioni: Dott.ssa Iolanda Frangella 342.5054637  – Dott.ssa Stefania Lauro 328.5499923