Sara Trinchetti

Presentazione

Psicologa-psicoterapeuta,Specialista in Psicologia della Salute, iscritta all’albo professionale degli psicologi del Lazio dal 2002 (sez. A n. 10577). Svolge attività di consulenza psicologica di promozione della salute e psicoterapia rivolta a bambini, adulti, coppie e famiglie, seguendo un approccio sistemico e di psicologia della salute. Esperta in psicodiagnosi, valutazione e trattamento di disturbi dell’età evolutiva (Disturbi dell’Apprendimento, dell’Attenzione e /o iperattività, disordini dello sviluppo ecc.); fornisce supporto e sostegno psicologico alle famiglie di bambini con tali disturbi.

Si occupa da oltre 15 anni di infanzia e genitorialità attraverso attività di consulenza, percorsi psico-educativi rivolti ai genitori, formazione e supervisione di educatori e operatori, progettazione e realizzazione di interventi volti a promuovere benessere in campo sociale ed educativo.

Ha collaborato per oltre 10 anni con la cattedra di Teoria e Tecniche della Dinamica di gruppo prima e di Fondamenti della dinamica di gruppo poi della Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Roma, “La Sapienza”. In qualità di cultrice della materia ha fatto parte della Commissione di esami di profitto dei suddetti insegnamenti, ha fornito assistenza ai laureandi e condotto numerosi laboratori formativi per gli studenti afferenti alle cattedre. Come docente della Scuola di Specializzazione in Psicologia della Salute – Università degli Studi di Roma “La Sapienza” – ha condotto per tre anni il “Laboratorio di parivisione di gruppo e tutoraggio sulle tecniche di conduzione di gruppi” per gli allievi del II e del III anno.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Accetto la normativa sulla privacy di questo sito.