Dott. Gianmarco Tessari – Psicologo esperto in neuroscienze cognitive e psicologia dell’invecchiamento

Tempo di Lettura: 1 min

Per chi è il Corso e cosa tratta

In questa particolare situazione del Paese, il dover rimanere a casa può anche portare situazioni in cui ci si sente più pigri, più soli e isolati. L’isolamento sociale dovuto al Covid-19, può essere un nemico da affrontare soprattutto per le persone della terza età,  che possono andare incontro a deterioramento cognitivo e quindi ad una progressiva perdita di memoria.

Questo corso è rivolto a tutte le persone che vogliono allenare la propria memoria e tenere attiva la mente con esercizi mirati per rallentare i processi di declino del cervello, attraverso delle tecniche che si basano sulla Cognitive Stimulation Therapy (CST), un trattamento efficace con basi scientifiche che promuove la qualità di vita. Il programma di stimolazione cognitiva on line è estremamente flessibile e viene svolto davanti al computer.  Per permettere a tutti di rispettare le regole stabilite dal governo a causa dell’emergenza Coronavirus per seguire il corso basta una connessione internet e l’impiego di un programma di videochiamata (es. Skype, Zoom, Whatsapp).

Ogni seduta ha una durata di 1 ora con cadenza settimanale con molti esercizi e materiali on-line.

Modalità di accesso e utilizzo

ll corso online è fruibile su qualsiasi piattaforma di videochiamata attraverso tutti i dispositivi: smartphone, tablet e pc collegati ad internet. L’orario verrà concordato assieme al professionista.

Per accedere al corso, una volta prenotato al numero 3334589893 o scrivendo a info@alcentroroma.it verrete messi in contatto col nostro neuropsicologo per tutti i dettagli.