Qualche tempo fa, Gregory Bateson, un famoso biologo durante una sua lezione portò un granchio bollito ai propri studenti chiedendogli come potevano sostenere che si trattasse di un essere vivente. Attraverso una serie di deduzioni, delineava come l’apprendimento avvenisse per differenza, ossia tramite l’incontro con il diverso.  

Partendo da questa idea è nato il progetto “Al Centro” che ha come principio fondatore quello della differenza di esperienze e di professioni. A partire da queste premesse, ma mantenendo la stessa formula, dall’incontro tra “ArtPlatform” e “Al Centro” è nato SUV, un evento dove non sono diversi professionisti ad incontrarsi ma diversi artisti che hanno in comune la voglia di esprimersi ma lo fanno utilizzando linguaggi diversi, Piero Balzoni con la scrittura e Giampaolo Cataudella con l’arte grafica.

L’Evento avrà luogo sabato 8 aprile alle ore 18.30, presso la caffetteria libreria “La Pecora Elettrica”, che ha accolto con piacere questa iniziativa e che ha messo a disposizione i propri spazi.

Qui il link dell’evento su Facebook.

L’incontro verrà mediato da Gian Luca Banini, coordinatore di “Al Centro” e da Dafne Crocella (ArtPlatform) alla ricerca di quei punti di connessione tra due artisti che utilizzano linguaggi diversi con l’obiettivo di tradurlo in un arricchimento prodotto dalla differenza.